Blog e News

Notizie dal mondo del lavoro, della formazione, delle istituzioni. Buttaci un occhio e sii pronto a cogliere le nuove occasioni perché, si sa, da cosa nasce cosa…

Progetto "Percorsi 2020 - 2021"

Progetto promosso dall’Ufficio Pio della Compagnia di San Paolo, per ottenere fino a 8.000 Euro a fondo perduto per le spese connesse agli studi e alle attività formative e culturali.

 

REQUISITI

  • SEI RESIDENTE A TORINO O NELLA CITTÀ METROPOLITANA?

     

  • FREQUENTI 4A O 5A SUPERIORE IN UNA SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO, STATALE O PARITARIA LEGALMENTE RICONOSCIUTA (ISTITUTI TECNICI, ISTITUTI  PROFESSIONALI, LICEI)?

     

  • HAI UN ISEE (INDICATORE DI SITUAZIONE ECONOMICA EQUIVALENTE) MINORE O UGUALE A 15.000 EURO? SE NON HAI GIÀ IL DOCUMENTO ATTIVATI SUBITO: PER OTTENERLO SERVONO ALMENO 10 GIORNI!

     

Gli importi che riceverai a fondo perduto sono legati ai risparmi che farai nel corso del progetto, la cui durata massima è di sei anni. La cifra accantonata ogni mese con regolarità (anche solo 5 Euro al mese) sarà raddoppiata (per le scuole secondarie) o quadruplicata (per l’università).

I risparmi saranno raddoppiati per le spese riguardanti le scuole secondarie di secondo grado pubbliche o paritarie legalmente riconosciute (licei, istituti tecnici, istituti professionali); saranno quadruplicati per le spese relative a un corso di laurea, un master o ITS presso scuole e atenei italiani o stranieri. Durante il progetto, la cui durata massima è di sei anni, sono previsti appuntamenti di formazione e di consulenza, rivolti a te e alla tua famiglia, per il migliore utilizzo dei fondi messi a disposizione.

PERCORSI è un progetto di asset building (costituzione di un patrimonio familiare) dell’Ufficio Pio della Compagnia di San Paolo, realizzato con il patrocinio dell’Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte.

 

MODALITÀ DI ADESIONE

Se tutte le risposte sono positive, compila la domanda per partecipare a PERCORSI allegando i tre documenti richiesti:

  • Copia di un documento d’identità e del permesso/carta di soggiorno (se previsto) dello studente richiedente e dell’eventuale tutore o soggetto che esercita la potestà genitoriale

  • ISEE (Indicatore di Situazione Economica Equivalente) di ammontare minore o uguale a € 15.000, in corso di validità e comprensivo di tutte le pagine

  • Dichiarazione Sostitutiva del Certificato di Stato di Famiglia

L’Ufficio Pio della Compagnia di San Paolo si riserva il diritto di eseguire controlli su quanto dichiarato nei documenti richiesti per la presentazione della domanda di adesione al progetto in questione e/o di richiedere ulteriore documentazione qualora lo ritenessero necessario.

I nominativi degli studenti ammessi al progetto Percorsi saranno pubblicati su questo sito entro il 31 dicembre 2020.

 

CANDIDATURA ONLINE ENTRO IL
15 NOVEMBRE 2020

 

Per consultare il regolamento e conoscere le modalità clicca qui

 

Cerca nel sito

Contattaci

MONCALIERI INFORMA

  • dummy011642238

  • dummymoncalieri.informa@comune.moncalieri.to.it

Contattaci

INFORMAGIOVANI NICHELINO

  • dummy0116819433

  • dummyinformagiovani@comune.nichelino.to.it

Contattaci

CENTRO POLIFUNZIONALE

  • dummy011642238

  • dummymoncalieri.informa@comune.moncalieri.to.it

Privacy Policy

Search